Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 2 gennaio 2013

Intervista al beatmaker Fedele.

Come sei nato artisticamente ? Mio padre è un batterista quindi sono subito entrato in contatto col mondo della musica, fu intorno ai 13-14 anni che appassionandomi al beatmaking iniziai a comporre i miei primi beats con quei pochi mezzi che avevo a disposizione 
C'è stato qualcuno che ti ha aiutato artisticamente, aiutandoti nel beatmaking ? Diciamo che per quanto riguarda la tecnica non sono stato seguito da nessuno, ho imparato da solo con delle guide e a volte anche solamente sperimentando ( comunque non si finisce mia di imparare!). 
Per quanto riguarda invece il "sound" mi hanno "ispirato" molto i Sulset. 
Oggi sei presente nel "team" di O'Iank (Fuossera), e produci beat per rapper molto ascoltati, cosa hai da dire su questo esordio ? Per me che sono passato da un fan a uno dei loro produttori è una grandissima soddisfazione! Per me era quasi un sogno, ed ora è realtà. Ma le ambizioni non finiscono mai! 
Quali sono gli artisti che ascolti di più ? Di artisti italiani ascolto molto Marracash, Baby K, Ensi e tutti quelli con cui sto collaborando, di quelli stranieri invece ce ne sono tantissimi, ascolto molto Notorius B.I.G., Guru, Meek Mill, Nas, Tyga, Booba, Asap Rocky, Jay-z, Kanye West.. Un saluto al blog NAPL Music! 
http://www.facebook.com/corcionepeppe