mercoledì 20 febbraio 2013
Intervista a Reyone.
Perchè come nome d'arte hai scelto Reyone? È una storia divertente ma troppo lunga da poter sintetizzare in un paio di righe.Posso solo dirti che a volte non sei tu a scegliere un nome ma è il nome a scegliere te.
C'è qualcuno che ti ha aiutato o spinto nel mondo della musica? Mio padre aveva come hobby suonare il pianoforte e ascoltare vinili.Se mi sono avvicinato alla musica in generale di sicuro è stato grazie a lui.Poi la voglia di poter trasmettere le mie emozioni,le mie sensazioni attraverso le note mi ha spinto a mettermi in gioco e diventare un "artista" piuttosto che un semplice ascoltatore.
Come è nata questa passione? Mi sono appassionato alla cultura hip-hop attraverso la break dance e il writing ma entrambe le cose non facevano per me. Ho iniziato come dj alle feste di amici per poi dedicarmi ai beats.Prima per autoprodurmi poi in seguito,dopo un discreto successo e soprattutto grazie ad internet ho iniziato a produrre per artisti di tutta italia.
Hai progetti in corso? Lavoro ogni giorno sempre alla ricerca di suoni nuovi e innovativi.Al momento sto producendo per vari artisti emergenti della campania e non solo. L'ultimo progetto prodotto interamente da me è "Dinamo Mixtape" di Livio Cori (in freedownload su www.stirpenova.com) mentre per l'estate di quest'anno presenteró un ep di 6/7 tracce strumentali. Grazie per l'intervista, un saluto ai lettori di NAPL MUSIC.
Etichette:
Beatmaker,
Dinamo Mixtape,
Livio Cori,
Produttore,
Reyone,
Stirpe Nova
:
mercoledì, febbraio 20, 2013
Articolo scritto da:
Giuseppe Corcione
